CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesso che

 

Trackimo Inc., con sede in Seventh Avenue 450, suite 1408, 10123 New York - USA, ha affidato alla società SMPI GROUP SRL, con sede legale in Meda (MB), via Brescia 2, Codice Fiscale e Partita IVA 07433730962, la gestione della vendita in Italia, tramite il commercio elettronico, dei propri dispositivi e accessori nella sezione acquisto on line presente nel sito www.trackimo.eu/it

Ciò premesso si conviene e si stipula quanto segue:

Condizioni di vendita
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.trackimo.eu/it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

- SMPI GROUP SRL qui di seguito denominata SMPI: società con sede legale in Meda (MB), via Brescia 2, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano Brianza numero 1877678, Codice Fiscale e Partita IVA 07433730962.
- Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il www.trackimo.eu/it, shop.smpi.it/trackimo oppure tramite telefonata, ha concluso un ordine che sia stato accettato da SMPI.

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. SMPI si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.
I prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita IVA. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso di seguito dettagliata. E' possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna ed inviando la segnalazione entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato SMPI emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SMPI al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo SMPI si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad SMPI.

Ricezione dell'ordine
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SMPI mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente SMPI, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione dell’ordine e quindi del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente e SMPI è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto e quindi dell’ordine da parte di SMPI.
Effettuando l'ordine sul sito shop.smpi.it/trackimo il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’ e-mail di accettazione del contratto.

Chi ha diritto al recesso e come attivarlo
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare la richiesta come indicato nel capitolo come richiedere il diritto di recesso e regole per la restituzione, le spese dirette di restituzione del bene sono a carico del cliente.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 e 55 del Codice del Consumo):

Articolo 67. Ulteriori obbligazioni delle parti.
1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e’ tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’ comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
3. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
4. Se il diritto di recesso e’ esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista e’ tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e’ venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
5. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. E’ fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Quando decade il diritto di recesso

Articolo 55. Esclusioni.
1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonche’ gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

Per maggiori informazioni e' possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.

Come richiedere il diritto di recesso e regole per la restituzione
Il diritto di recesso, se dovuto, può essere esercitato entro i termini e le condizioni sopra esposte con le seguenti modalità:

  1. La comunicazione può essere inviata, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, mediante raccomandata al seguente indirizzo:

SMPI GROUP SRL
P.zza F. Buffoni 5
21013 Gallarate (VA)

o tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Contenente una dichiarazione firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando:

- Motivo per il quale si desidera effettuare il reso
- Numero di fattura dell'ordine
- Data in cui è stato effettuato l'ordine
- Data in cui è stato ricevuto l'ordine

2. SMPI contatta successivamente il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) ed inviando le modalità di reso

3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

4. La restituzione del prodotto è a carico del Cliente e dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto. L'indirizzo di spedizione della merce resa è il seguente:

SMPI GROUP SRL
P.zza F. Buffoni 5
21013 Gallarate (VA)

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente (imballo originale) o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, SMPI provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. Con le limitazioni sopra citate, SMPI rimborserà l'importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario.

Difformità tra ordine e merce consegnata
In caso di difformità tra ordine e merce consegnata, il Cliente può rispedire la merce al mittente, entro 10 giorni dalla data di ricevimento e imballato nella sua confezione originale, con le seguenti modalità:

  1. La comunicazione può essere inviata, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, mediante e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con i seguenti dettagli:

- Motivo per il quale si desidera effettuare il reso
- Numero di fattura dell'ordine
- Data in cui è stato effettuato l'ordine
- Data in cui è stato ricevuto l'ordine

2. SMPI contatta successivamente il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) indicando le modalità di reso

3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

4. La restituzione del prodotto è a carico del Cliente e dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto. L'indirizzo di spedizione della merce resa è il seguente:

SMPI GROUP SRL
P.zza F. Buffoni 5
21013 Gallarate (VA)

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente (imballo originale) o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, SMPI provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. Con le limitazioni sopra citate, SMPI rimborserà l'importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario.

Come funziona la garanzia
Tutti i prodotti venduti da SMPI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (privati) e di 12 mesi (possessori di partita iva) per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto o sul sito http://www.trackimo.eu/it. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SMPI.

Garanzia
La garanzia di 24 mesi o 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SMPI provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione (RMA), il cliente dovrà far pervenire il bene a propie spese seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SMPI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o direttamente da SMPI, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SMPI.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a SMPI per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a propie spese nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Qualora il prodotto giungesse privo di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto SMPI sarà costretta a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e SMPI s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, SMPI applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Titolare del trattamento dei dati SMPI GROUP SRL, P.zza F. Buffoni 5, 21013 Gallarate (VA)

Spedizione e recapito della merce
SMPI effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro dieci giorni lavorativi dall'avvenuta accettazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento.
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. SMPI eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

La consegna avviene generalmente entro dieci giorni lavorativi.
In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Per le spedizioni sul territorio di S. Marino e Città del Vaticano il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il Corriere è responsabile della consegna. SMPI si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l'arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi. Le eventuali spese di giacenza saranno comunicate e fatturate al cliente.

PRIVACY (D.LGS N° 196 del 30/06/2003, art.7 e art.13)
I dati personali che vengono raccolti durante l’ordine sono indispensabili per la stipulazione del contratto d'acquisto; sono quindi informazioni strettamente necessarie all'acquisto e alla consegna dei prodotti. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", nota come legge sulla Privacy. I dati personali vengono trattati da SMPI per:

1. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2. finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3. qualora espressamente consentito dall'utente, per finalità promozionali.

Rimane inteso che l'interessato può chiedere in ogni momento e gratuitamente conferma dell'esistenza presso la sede di SMPI dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

OFFERTE PROMOZIONALI
 
Le offerte promozionali offerte su shop.smpi.it/trackimo non sono cumulabili e sono valide fino ad esaurimento scorte secondo le modalità ed i limiti di acquisto indicati di volta in volta.

Il contenuto delle presenti Condizioni Generali di vendita potrà essere modificato in qualsiasi sua parte da SMPI, semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul sito shop.smpi.it/trackimo e le nuove regole avranno effetto immediato.
 
Per qualsiasi chiarimento o problema, potrete contattare direttamente SMPI al numero 0331.785604 oppure tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.